Chi siamo-Fonderia Ravazzolo
Fonderia Ravazzolo di Padova è stata fondata nei primi anni del novecento, in oltre un secolo di attività ha visto il passaggio di cinque generazioni che, con impegno e dedizione, hanno reso questa azienda una delle realtà più affermate in tutta la provincia di Padova. Oggi la nostra azienda vanta impianti all’avanguardia tra cui un impianto di formatura a mano, un impianto semiautomatico e un impianto per la formatura delle staffe. Abbiamo un team di collaboratori specializzati che ogni giorno cercano di ottemperare a tutte le richieste proposte dai nostri clienti.
Ciclo produttivo
Quello che conta per noi è prima di tutto la qualità, non solo nel processo produttivo ma anche nell’intera organizzazione aziendale. L’azienda in questo campo si caratterizza per una vera e propria filiera produttiva tutta interna, che va dalla progettazione ai controlli finali.
Le fasi del nostro ciclo produttivo prevedono:
Nella nostra azienda ci occupiamo anche della fusione di leghe di rame, bronzi, bronzi all’alluminio, ottoni e leghe di alluminio, con cui realizziamo lavori per il settore meccanico, funerario, artistico e per il settore dell’arredamento. Ogni fase di questo percorso è sottoposta ad un sistema di verifiche ed analisi che consentono di accertare la conformità rispetto alle richieste del cliente e agli standard stabiliti dalle principali normative tecniche e legislative.
Ampliare la nostra offerta commerciale a tutto il territorio nazionale è uno degli obiettivi che ci siamo preposti di raggiungere. I punti di forza della Fonderia Ravazzolo a Padova sono la puntualità nella consegna, la qualità dei prodotti e la dinamicità che ci contraddistingue.